#primalefficienza Amici della Terra lancia l’hastag per la VIII Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica appunto sempre molto atteso per il settore rinnovabili termiche

Appuntamento nella consueta sede romana di Palazzo Rospigliosi per un’edizione ricca di contributi illustri

Il sistema ETS (Emission Trading System) con il suo corollario di Carbon Leakage ha ormai evidenziato i suoi limiti e va superato. C’è la possibilità per l’Italia di ridisegnare in modo autonomo le scelte migliori in termini di efficacia e in sinergia con le politiche economiche ed industriali per la ripresa economica e la valorizzazione delle eccellenze tecnologiche presenti nel nostro paese. Gli Amici della Terra discutono di una strategia italiana 2030 che preveda l’introduzione di una “Imposta sulle Emissioni Aggiunte ” in difesa dell’industria efficiente e la promozione dell’efficienza energetica in chiave di aumento della competitività del sistema paese.

I lavori della Conferenza si apriranno nella mattina di lunedì, 21 novembre 2016 con l’introduzione di Monica Tommasi, presidente degli Amici della Terra Italia.